spaziatore

Notizie dalla galleria



Banner Ad
Notizie più recenti

LUXEMBOURG ART FAIR 2018

LUXEMBOURG ART FAIR 6-9 december 2018  Luxexpo The Box

MULHOUSE ART FAIR 2018

MULHOUSE ART FAIR 9-11 november 2018

PREMIO NAPOLI PER L'ARTE CONTEMPORANEA 2015 APERTE LE ISCRIZIONI

25/07/2014
 

"PREMIO NAPOLI PER L'ARTE CONTEMPORANEA"


REGOLAMENTO


1 - Ammissibilità   Il concorso è aperto ad artisti professionisti in tutte le categorie: pittura, scultura, fotografia, installazioni, grafica.


 2 - Partecipazione l'interpretazione è libera per l'artista Sono ammesse a partecipare al concorso tutte le tecniche:


- Pittura/Grafica: dimensione massima (1m x 1m), il lavoro deve essere  dotato di un sistema di ganci (pronto per essere installato), senza cornice e senza vetro.


- Scultura: dimensioni (formato massimo 50 x 50 x 60 cm). Tutti i lavori      devono essere forniti con un proprio poggio per l’esposizione.  


- Fotografia: dimensione massima (1 m x 1 m).


- Installazione: ingombro contenuto (su verifica del progetto di         installazione) 


 Le opere dovranno necessariamente indicare (sul retro o sotto la base per le sculture) i dati dell'artista (nome, indirizzo, numero di telefono, titolo dell'opera, tecnica (o materiale) utilizzati, data di realizzazione. La quotazione delle opere sarà indicata sul modulo di registrazione. Ogni artista potrà partecipare con una sola opera. L’opera deve essere un originale. Le opere iscritte al concorso non devono aver partecipato ad altri concorsi o essere state oggetto di pubblicazione.


3 - Selezione    Gli artisti sono invitati a comunicare:
- Dati personali
- Qualifiche compatibili con le singole discipline artistiche
- Percorso artistico
- Elenco di partecipazione a fiere, mostre, eventi nel  2014
- Foto di cinque opere recenti
Tutta la documentazione dovrà pervenire agli organizzatori entro il  30 marzo 2015 via e-mail a galleriamonteoliveto@gmail.com 
La fotografia dell’opera che sarà presentata al concorso deve pervenire entro il 30 Aprile 2015 per e-mail al Commissario artistico su: anciervo@gmail.com Le opere dovranno essere consegnate alla data e indirizzo che saranno comunicati nel mese di aprile 2015. Le opere saranno esposte a Napoli. La data e l’indirizzo della prestigiosa location dell’evento conclusivo saranno annunciati  a breve.


 4 - Registrazione   Fee di iscrizione € 100 + IVA 20 % = 120,00 EUR per artista per costi amministrativi, spese di logistica, organizzazione , promozione e divulgazione della manifestazione, potrà essere pagato tramite bonifico bancario.               


Per l’iscrizione contattare: dciervogm@gmail.com


5 - Premi   Al termine della mostra verrà assegnato il "Premio NAPOLI per l’'arte contemporanea 2015” La giuria selezionata dagli organizzatori assegnerà un premio per ogni categoria ammessa al concorso. Galleria Monteoliveto propone agli artisti vincitori la partecipazione con l’opera in concorso a uno degli eventi cui la galleria parteciperà nel 2016. Il pubblico sarà invitato a esprimere la propria preferenza durante la visita della mostra attraverso un modulo che verrà collocato in un'urna  e determinerà il Premio del Pubblico. Altri premi potranno essere assegnati dagli sponsor e sponsor della manifestazione.


 6 - Recupero delle opere   Al termine della mostra, gli artisti dovranno ritirare le opere a proprie spese.


 7 - Utilizzazione   Gli organizzatori del concorso si riservano il diritto di utilizzare le immagini delle opere in concorso per la promozione del concorso attraverso le azioni ritenute necessarie. La firma sul modulo di iscrizione conferma che il concorrente accetta le regole del concorso. I candidati concordano anche di cedere i propri diritti all'immagine sulle foto scattate durante l'evento dagli organizzatori del concorso.


 8 - Trasporto e assicurazione   I costi relativi alla protezione di trasporto e assicurazione delle opere da esporre devono essere supportate da artisti, che assicureranno le loro opere a loro spese durante il trasporto e l'esposizione. Le eventuali spese doganali (in particolare per gli artisti di fuori dell'UE) saranno a carico dell'artista.


 9 - Cancellazione   Gli organizzatori si riservano il diritto di prorogare, rinviare o annullare il Concorso in caso di forza maggiore, senza che alcuna penalità o risarcimento possa essere richiesta dai partecipanti. Gli organizzatori non sono responsabili per eventuali perdite, danni o furti di opere durante la manifestazione.


 10 - Vendita Le opere esposte saranno riservati per una possibile vendita nel corso della mostra. Le opere saranno vendute al prezzo concordato con l'artista; in caso di vendita il 70 % andrà all’artista, e il 30 % a Monteoliveto Gallery.